Per la Fondazione Berengo, C and C ha seguito l’allestimento della mostra “Zaha Hadid”

Venezia 28 maggio - 27 novembre 2016

In occasione della Biennale d’Architettura, la Fondazione Berengo ha organizzato una mostra in collaborazione con lo studio Zaha Hadid Architects, un tributo all’architetta recentemente scomparsa, che con il suo segno ha rivoluzionato il mondo della progettazione.

 

C and C si è occupata della direzione tecnica dell’allestimento, contribuendo con l’esperienza maturata nel restauro di Palazzo Franchetti.

 

Zaha Hadid, prima donna ad ottenere il Premio Pritzker nel 2004, amava dire di sé: “Come donna, tutti si aspettano da me che disegni qualcosa di carino e che sia carina io stessa… Io non disegno edifici carini – non mi piacciono. A me piace che l’architettura contenga alcuni aspetti grezzi, vitali, primari” (intervista a The Guardian, 2006). La mostra, che ne ripercorre la carriera, susciterà forti reazioni fra chi ama il suo segno spezzato e severo e chi contesta le sue soluzioni costruttive. Un evento adatto quindi all’atmosfera culturale della Biennale d’Architettura, a cui C and C è lieta di dare il suo contributo.

Zaha Hadid, Palazzo Franchetti, Venezia, 2016