C and C e Filiera Veneta

Venezia Febbraio 2016

C and C architettura ingegneria, insieme a Colorificio San Marco spa, Copertekno srl, GSE srl, Il Prato, Ranzato Impianti spa, So.Co.Met spa, Alluminio&Vetro srl, ha fondato la Rete d’Imprese denominata Filiera Veneta.

Il Contratto di Rete prevede lo sviluppo e la gestione di progetti comuni finalizzati alla costruzione o alla ri-generazione di attrezzature turistico-ricettive, con l’obiettivo di realizzare strutture innovative in termini di sostenibilità: particolare attenzione viene dedicata agli aspetti della protezione dell’ambiente, del miglioramento della qualità abitativa, della riduzione dei consumi, dell’aumento dell’efficienza energetica, della riduzione e gestione dei rifiuti.

Il Contratto prevede anche la possibilità di partecipare e sviluppare iniziative e progetto che, seppur non direttamente attinenti all’ambito turistico possano estendere la conoscenza e il know-how utile allo sviluppo delle competenze della Rete.

Il primo progetto della Filiera Veneta è la collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, Dipartimento di Economia, per sviluppare una ricerca di mercato sulla propensione all’innovazione delle strutture turistiche nel territorio del Triveneto.